landing page design
Cliente:
Centro studi interdisciplinare online
Il centro studi mi ha incaricato di realizzare una landing page promozionale per sostenere una campagna di comunicazione volta a incentivare l’iscrizione a corsi di laurea online, erogati da una prestigiosa università telematica con cui il centro collabora attivamente.
Il focus della comunicazione era mettere in evidenza i principali vantaggi della formazione universitaria online: la possibilità di laurearsi da casa, con orari flessibili, senza dover rinunciare al lavoro o alla vita familiare. L’obiettivo era quello di rendere il percorso percepito come accessibile, flessibile e di qualità.
Soluzione:
È stata progettata una landing page one-page, dal design minimal ed essenziale, focalizzata su una comunicazione chiara e diretta.
La hero principale includeva una headline d’impatto e un form di contatto immediatamente visibile, per facilitare la conversione fin dal primo scroll.
La pagina presentava:
I benefici della laurea online
L’offerta formativa e cosa includeva l’iscrizione
Il ruolo del centro studi come punto di supporto e orientamento per l’intero percorso
Il tono della comunicazione è stato studiato per essere rassicurante e professionale, con particolare attenzione all’accessibilità dell’esperienza universitaria, indipendentemente dalla fase di vita del potenziale studente.